Categorie

Informazioni

Manuale di Meteorologia

Manuale di Meteorologia Visualizza ingrandito

Nuovo prodotto

32,00 € tasse incl.

Realizzato dal Centro Epson Meteo, il Manuale è il più completo trattato di meteorologia elementare mai pubblicato in Italia: il libro illustra e spiega tutti i fenomeni direttamente o indirettamente collegati all'atmosfera, trattando in modo approfondito argomenti di natura fisica (radiazione solare e terrestre, genesi e caratteristiche dei sistemi dinamici a mesoscala, modelli fisico-matematici per le previsioni a breve, media e lunga scadenza), climatologica (influenze terrestri sull’atmosfera, NAO, ENSO, Monsoni e circolazione di Walker) e storica (la storia del clima della Terra e di Marte, la storia della meteorologia, l’origine dell’atmosfera terrestre) e molti altri ancora. Ogni argomento è esposto in uno stile che coniuga semplicità e chiarezza con il massimo rigore scientifico.

Questa nuova edizione è completamente aggiornata e arricchita di un capitolo suicambiamenti climatici, tema assoluta attualità nel panorama scientifico e politico mondiale.

Autori
Il volume è a cura di Mario GiuliacciAndrea Giuliacci e Paolo Corazzon e vanta il contributo di 14 meteorologi del Centro Epson Meteo.

  • Pagine: 763
  • Formato: 11,6 x 18,4
  • ISBN: 978-88-483-1168-7
  • Edizione: Seconda - Alpha Test