Categorie

Informazioni

La mia vita in Aeronautica Militare

La mia vita in Aeronautica Militare Visualizza ingrandito

Nuovo prodotto

15,00 € tasse incl.

La mia Vita in Aeronautica Militare è l’ideale continuazione del precedente La mia Vita col Mustang. Ancora una volta Guido Enrico Bergomi si propone di illustrare quasi tutti gli episodi, sia positivi che negativi, che lo hanno visto protagonista in oltre cinquanta anni di carriera.
Un viaggio nei ricordi e nella memoria che viene ripercorso con stretta attinenza alla realtà e con toni a volte crudi, altre aspri, spesso cronachistici. In questo modo il narrato acquista una valenza fondante: quella di osservare in modo umano e “terreno” personaggi, eventi e situazioni.
L’aspetto serio e a volte drammatico delle vicende rievocate lascia, però, anche spazio alla grande passione per tutto ciò che riguarda il campo aviatorio e alla descrizione di un periodo felice e particolarmente importante per chi lo ha vissuto in prima persona.

Ricco di fotografie inedite e di disegni eseguiti a mano dallo stesso Bergomi, il volume oltre a descrivere le caratteristiche dei velivoli che, nel corso degli anni, l’autore ha pilotato o su cui è stato ospite come passeggero (una descrizione mai pedante o tecnicistica, ma spesso leggera e pervasa da un inconsueto umorismo) si sofferma sul suo debutto giovanile come aviatore, quando l’innata passione per il volo trovò concretizzazione e si tramutò da sogno illusorio a reale costruzione e utilizzazione di un aliante libratore. Ovvero il volo a vela, la purissima espressione della volontà umana di volare. - di G. E. Bergomi

Formato: 17x24
Pagine: 184
ISBN: 9788869340598