Cosa bisogna sapere riguardo il monossido di carboni
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Per realizzare il sogno di conquistare i cieli, ci vuole molto impegno e studio. Tra tanti termini tecnici e standard specifici, le carte aeronautiche sono elementi importanti, perché senza di esse non è possibile raggiungere l'aria.
Esistono diversi tipi di carte per ogni fase del viaggio, quindi è comune utilizzare più di un tipo per volo. Per questo, il pilota deve conoscere ciascuno di essi e le loro funzioni.
Quindi, se vuoi sapere quali tipi di mappe aeronautiche esistono e la loro importanza, continua a leggere questo articolo.
Chiamate anche mappe aeronautiche o carte di navigazione, sono stampate o digitali e nel loro contenuto forniscono indicazioni per supportare i piloti e l'equipaggio. Questi sono documenti obbligatori che fanno parte del piano aeronautiche. Alcuni presentano la mappa di un particolare aeroporto, mentre altri forniscono informazioni accurate e complete su un percorso. Tutti usano simboli per trasmettere le linee guida, quindi i piloti devono conoscere l'intero schema di simbologia adottato sulle carte.
A seconda del tipo, le carte aeronautiche possono contenere dati di altitudine, distanza tra punti, scala e rilievo della posizione, frequenza per la sintonizzazione del pilota sulla torre, rotte aeree da seguire, fuso orario e altri dati rilevanti per garantire la sicurezza del viaggio . Aiutano anche nel calcolo delle rotte, delle procedure di decollo, rullaggio e atterraggio, e quindi il pilota preparato deve conoscere ogni tipo di carta esistente per conoscere il modo migliore per usarla.
Sono quasi 2000 le carte presentate in tre gruppi, secondo il sito web del Department of Airspace Control: aerodromi e TMAS; mappe stradali e grafici visivi. Aerodromi e TMAS Queste lettere riguardano le procedure di arrivo e partenza e variano a seconda delle dimensioni dell'aeroporto, quindi quelle più grandi contengono più di una lettera. Il consiglio è sempre quello di cercare il più recente. Le carte di partenza (SID) guidano i piloti durante il decollo e la partenza dall'aeroporto, indicando velocità, soccorso e dati dalla regione di partenza dell'aeromobile. Gli Arrivi (STAR) sono utilizzati negli aeroporti più trafficati e fanno il passaggio tra le rotte e le aree vicine. Hanno un maggiore dettaglio dell'area terminale (TMA) e contengono più di una procedura che informa i livelli di altitudine durante il percorso. Lettere di rotta Le mappe di rotta (ERC) vengono utilizzate durante il volo, in quanto indicano le rotte da seguire verso la destinazione. I dati includono il nome dei waypoint, le altitudini massime e minime consentite, la direzione, la frequenza delle stazioni e degli aeroporti vicini. Le informazioni su queste carte sono essenziali per guidare i piloti in sicurezza. Sono divisi in grafici di rotta superiore e inferiore, utilizzati rispettivamente sui voli ad alta quota e sui voli a bassa quota. carte visive I grafici visivi (WAC) si trovano su scale più grandi per facilitare la visualizzazione degli ostacoli. Sono divisi in due sezioni: la sezione superiore, dove viene presentato il percorso di avvicinamento e atterraggio visivo, e la sezione inferiore, che fornisce commenti sul percorso. In aggiunta a loro, le carte di avvicinamento (IAC) informano le procedure finali fino a quando il pilota non completa la visualizzazione della pista o fino all'atterraggio. Esistono due tipi: quelli che includono procedure non di precisione e quelli che includono procedure di precisione.
Le carte aeronautiche vengono utilizzate dal piano aeronautiche all'atterraggio. Definiscono il percorso dell'aeromobile, oltre a guidare i piloti durante le decisioni, quindi idealmente dovrebbero essere stampate per facilitare la consultazione. Sul sito AISWEB è possibile scaricare qualsiasi carta, ma bisogna fare attenzione a cercare sempre la più recente e aggiornata.
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