F-4E Phantom Kurnass in IAF service
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

F-4E Phantom Kurnass in IAF service

39,00 €
Gratuito con 1300 punti Gratuito con 1300 punti
block Non disponibile
Pagamenti sicuri al 100%
>Guadagna 39 punti/1,17 € Guadagna 39 punti/1,17 € (Ogni 1,00 € speso = 1 punto, 1 punto = 0,03 € sconto)
Il tuo carrello totalizzerà 39 punti che possono essere convertiti in un voucher di 1,17 €.

local_shipping Spendi ancora 300,00 € per avere la spedizione gratuita in Italia

Pagamenti sicuri con carta di credito e PayPal
Spedizioni in tutto il mondo con corriere espresso
Soddisfatti o rimborsati

Descrizione

Per quasi 20 anni, dal 1960 al 1980, il Phantom II stato il top caccia del mondo, contro la quale tutti gli altri aerei da combattimento sono stati misurati. Con il tempo il tipo di produzione terminato nel 1979, oltre 5.000 Phantom IIs erano state costruite in tutto il mondo. Prevista a partire dal 1953, il prototipo XF4H-1 volato per la prima volta il giorno 27. 1958, essendo stato sviluppato come un vettore basato intercettore per la US Navy. Delievered per il servizio da febbraio 1960, le prime versioni erano F-F-4A e 4B per la Marina Militare, seguita dalla C, D ed E per la US Air Force. L'F-4E stato il principale esportazione versione e la prima vera multi-ruolo variante, con un 20 millimetri mento assente cannone montato su versioni precedenti. Il Phantom stato il principale degli Stati Uniti in combattimento la guerra del Vietnam e serviti in numerose altre forze aeree di tutto il mondo, comprese quelle della Gran Bretagna (RAF e Marina, costruito in Gran Bretagna), Germania, Giappone, Turchia, Egitto e Iran. Israele aveva manifestato il proprio interesse ad acquisire la Phatom nel 1965, ma gli Stati Uniti non stata ancora disposta a vendere la caccia a Israele e ha concordato di fornire A-4 Skyhawks invece. Dopo la Sei Giorni 1967 Guerra Israele guardato con crescente allarme rapido riarmo delle forze aeree arabe con Sovietica combattenti in prima linea e ha cercato di rinnovare la propria flotta da combattimento. Francia, il suo principale fornitore di armi fino ad allora, aveva tutte le vendite embargo a Israele, dopo un raid su commando 1968 l'aeroporto di Beirut. Israele quindi, ancora una volta acceso per gli Stati Uniti nella speranza di acquisire il F-4 e nel corso di un incontro con il Primo Ministro israeliano Levy Eshkol nel gennaio 1968, il presidente Lyndon Johnson, hanno finalmente accettato di esaminare favorevolmente su un Phantom vendita a Israele. Nel dicembre 1968 la "Pace Echo" affrontare stato firmato per la fornitura di 44 F-4Es e 6 RF-4Es al IAF e il 25 marzo 1969 israeliano equipaggi iniziato la formazione sui nuovi combattenti. Anche se la guerra di logoramento ancora in corso al momento, l'IAF ha inviato le sue migliori piloti e navigatori per gli Stati Uniti, guidata da due F-4 futuri comandanti di squadrone: Avihu Ben-Nun e Shmuel Hetz. La delegazione israeliana tornato in Israele nel mese di agosto e il Venerd, 5 settembre, il primo Israele fantasmi sbarcati a Hazor AFB. I quattro piani, con indosso uno schema di colori IAF, ma ancora marcature che trasportano i loro omologhi americani, hanno aderito la nuova 201. "Ha'ahat" (The One) squadrone, comandato da Shmuel Hetz. Delieveries continuato a una velocit di 4 mesi e uno su 23. Ottobre la 69a "Patishim" (Martelli) squadrone stato riformato a Ramat-David, guidata dal Avihu Ben-Nun. Il tipo di servizio entrato come "Kurnass" (mazza), l'ultimo degli aeromobili in arrivo nel mese di maggio 1971. Con la guerra di logoramento infuria lungo il Canale di Suez, il nuovo fantasmi e dei loro equipaggi erano solo un breve periodo di adattamento prima di essere gettato in combattimenti. La prima uscita operativa Phantom ha avuto luogo il 5 ottobre 1969, un combattimento aereo di pattugliamento nel sud del Sinai, guidati dal comandante 201 squadrone Shmuel Hetz. I fantasmi sono stati uno salto tecnologico e operativo per la IAF e con la loro ineguagliabile capacit di carico, di missili a lungo raggio e di armi, sono stati rapidamente introdotti nella IAF del giorno per giorno le operazioni. Il 22 Ottobre, solo 8 settimane dopo il loro arrivo, i loro fantasmi volato prima missione di attacco al suolo, contro un egiziano SA-2 batteria vicino a Abu-Sweir. Nel novembre 1969 l'IAF ha avviato l'operazione "Helem" (Shock), in cui fantasmi basso livello di routine svolte supersonico passa sopra Cairo al fine di dimostrare la IAF della capacit di operare nel libero Egitto. La prima uscita ha avuto luogo nel novembre del 4 e questi voli continuato fino al gennaio 1970. Il 29 gennaio 1970, dopo un solo siriano MiG-21 riuscito a infiltrarsi israeliano dello spazio aereo e la sua condotta di volo su uno di questi Haifa, Israele ha risposto con l'invio di fantasmi simili missioni su 5 grandi citt siriana. Il Nomvember 11 1969 segn il suo primo Phantom uccidere, un egiziano, MiG-21 abbattuto da Ehud Hankin e Eyal Ahikar squadrone da 69, 201 battenti uno squadrone aereo. La guerra di logoramento vide la prima grande introduzione di Sovietica matrici in combattimenti tra Israele ei suoi vicini arabi e di gran parte della IAF operazioni al momento sono state rivolte nei confronti di questi missili e le loro batterie. I Fantasmi sono l'avamposto della IAF il tentativo di distruggere queste matrici, un tentativo che durato fino alla fine della guerra nel mese di agosto 1970. Attacchi su larga scala ha avuto luogo durante la fine di novembre e il 25. Dicembre 1969, sia con la conseguente distruzione di tutta la gamma di missili egiziano. Queste perdite sono state, invece, rapidamente una buona assistenza da parte sovietica e la matrici restituite presto a rappresentare una minaccia per la IAF. Tale stata la routine della Vs. IAF. SAM operazioni in tutto il 1970. Il 17 novembre 1969 F-4s attaccato un paio di stazioni radar giordani che hanno fornito copertura radar di Israele agli egiziani e siriani. Entrambi sono stati distrutti stazionato per la perdita di un singolo Phantom, ancora una volta ha volato da Ehud Hankin.Raanan Weiss Shlomo AloniIsraDecal

Scheda tecnica

Domande su questo prodotto

Consigliati in base alle tue preferenze